Intelligenza artificiale per disegnare l’auto del futuro
Febbraio 22, 2023 Categoria:

Intelligenza artificiale per disegnare l’auto del futuro

Anche se il mondo cambia, la sostenibilità rimarrà sempre un valore cardine di Mercedes Benz che ha un’idea di impresa che non sia solo sostenibile a livello ambientale ma anche a livello etico e sociale. “La strategia ‘Ambition 2039 ha definito chiaramente la nostra roadmap”, ha dichiarato, Mirco Scarchilli Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “Siamo, infatti, convinti che il futuro passi attraverso una mobilità sempre più sostenibile e responsabile, verso la natura e le sue risorse’’

lamiaautodelfuturo mercedes
lamiaautodelfuturo3
lamiaautodelfuturo4
lamiaautodelfuturo1
lamiaautodelfuturo2

L’auto del futuro a portata di clik

Il marchio progressive luxury rappresenta l’avanguardia dell’operato di Mercedes Benz. Una linea di auto full elettric quindi ad emissione zero. Text to image è un nuovissimo programma di intelligenza artificiale che traduce semplici parole in immagini. L’applicazione realizza le immagini prendendo spunto dalle migliaia di illustrazioni online trasformandole radicalmente, e utilizzando più di 3,5 miliardi di parametri. Tutto questo permette alla parola di diventare immagine grazie all’AI (artificial intelligence).

La creazione di queste auto è stata l’occasione per il lancio di una nuova campagna di comunicazione dal titolo: “La mia auto del futuro”. L’attore Can Yaman, che ne è il testimonial, ci guida in maniera semplice e diretta alla scoperta dei nuovi modelli di auto. Mercedes Benz ha sviluppato un nuovo sito che permette a ogni persona di rendere reale la propria idea di macchina del futuro. Pensate al design da sogno che vorreste sulla vostra auto, collegatelo a una parola e scrivetela nel box del sito. Grazie a un semplice click la macchina sarà davanti a voi, sul vostro schermo. Ogni progetto di automobile realizzato dal programma di intelligenza artificiale è unico, una volta creato si può scaricare gratuitamente, e condividerlo sui social con gli hashtag #LaMiaAutoDelFuturo e #MercedesEQ.

Prova ora sul sito: https://lautodelfuturo.it/ ora tocca a te, basta un click.