Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+: high performance per tutti i giorni
La nuova Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+ è disponibile sia in versione SUV che Coupé, offrendo consumi energetici ponderati di 29,9-28,6 kWh/100 km e 29,1-27,9 kWh/100 km rispettivamente. Questi modelli ibridi plug-in, con un’autonomia elettrica fino a 87 km, sono ideali per l’uso quotidiano, con emissioni di CO₂ combinate di 33-29 g/km per il SUV e 31-27 g/km per il Coupé.
Mercedes-GLE 53 HYBRID SUV e Coupé
La GLE 53 HYBRID combina agilità, piacere di guida e autonomia elettrica, arricchendo la gamma Mercedes-AMG. Il presidente Michael Schiebe sottolinea l’ampliamento del portafoglio con un’offerta orientata al futuro che mira a nuovi gruppi target. Il cuore di questi veicoli è un motore turbo a sei cilindri in linea da 3,0 litri, modificato per l’uso ibrido, con una potenza di 330 kW (449 CV). Gli aggiornamenti includono un software riprogrammato e un radiatore aggiuntivo. L’ibrido elimina la necessità di un compressore supplementare elettrico, grazie al motore elettrico da 100 kW che fornisce una sovralimentazione elettrica. La potenza combinata del sistema raggiunge i 400 kW (544 CV), con una coppia massima di 750 Nm. Offre prestazioni impressionanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e una velocità massima limitata a 250 km/h. È possibile viaggiare in modalità puramente elettrica fino a 140 km/h, con un’autonomia WLTP di 80-86 km per il SUV e 82-87 km per il Coupé. La batteria può essere ricaricata con un caricatore da 11 kW in corrente alternata, o con un caricatore rapido da 60 kW in corrente continua, raggiungendo l’80% della carica in soli 20 minuti.
Nuovo look ed elementi di design specifici per l’ibrido
I modelli ibridi presentano aggiornamenti di design specifici: la presa d’aria di raffreddamento centrale è aperta per ospitare un radiatore supplementare, e i badge ibridi decorano i parafanghi e la parte posteriore. Di serie, i modelli includono cerchi in lega da 21 pollici e un impianto frenante AMG ad alte prestazioni. All’interno, il sistema di infotainment MBUX offre display e funzioni specifiche per l’ibrido, tra cui il menu di ricarica e informazioni dettagliate sullo stato della batteria e l’autonomia elettrica.
Equipaggiamento di serie aggiornato
La dotazione di serie è ricca e comprende tetto panoramico elettrico, sedili riscaldabili, assistente agli abbaglianti adattivi, integrazione smartphone, impianto audio Burmester®, pacchetto memory, parking pilot 360, pacchetto KEYLESS GO e assistente angolo cieco. Inoltre, il volante AMG è dotato di controlli intuitivi per gestire le funzioni senza togliere le mani dal volante, e può essere ordinato con riscaldamento e finiture in carbon look. La Coupé offre anche climatizzatore per i sedili anteriori, realtà aumentata MBUX e fari MULTIBEAM LED di serie.