Nuova Mercedes-Benz GLB
Equipaggiamento di serie più completo nella nuova GLB
GLB offre un equipaggiamento di serie più completo, rendendola ancora più interessante. Il paraurti anteriore è stato ridisegnato e presenta una protezione visiva del sottoscocca che evidenzia la sua predisposizione per l’off-road, caratteristica evidenziata dalla griglia del radiatore, con quattro lamelle orizzontali e una stella centrale. La forma atletica della spalla crea un affascinante gioco di luci e ombre, oltre a dare al posteriore un aspetto più largo.
I nuovi fari full-LED e i gruppi ottici posteriori esaltano l’aspetto. Disponibili quattro nuovi modelli di cerchi e di un nuovo colore di vernice: Spectral Blue Metallic.
Nella versione di base, il nuovo GLB è dotato di cerchi in lega a cinque doppie razze da 17 pollici, neri lucidi con superfici tornite lucide, disponibili anche cerchi da 18 a 20 pollici.
Uno dei principali punti di forza degli interni è la presenza di un doppio schermo indipendente. Di serie sono presenti un display da 7 pollici per il quadro strumenti e uno da 10,25 pollici per gli schermi multimediali, mentre due schermi panoramici da 10,25 pollici sono disponibili come optional. Le prese d’aria rotonde, che richiamano il concetto di una turbina, trasmettono un’eleganza sportiva e creano un contrasto con gli elementi interni in alluminio dalle linee rette, tipiche dei fuoristrada. Il volante di serie dell’attuale generazione è rivestito in pelle o, su richiesta, in pelle sintetica ARTICO. Inoltre, per la prima volta, è possibile avere la corona del volante riscaldata nell’allestimento AMG Line.
GLB: sedili comfort di serie e opzioni personalizzabili di colore e materiali
I sedili comfort sono inclusi nella dotazione di serie e sono rivestiti in pelle sintetica ARTICO e tessuto nero con una trama tridimensionale. Come opzione, è possibile averli nel colore di tendenza sagegrey. Nell’allestimento Progressive, sono disponibili tre diverse opzioni di colore per gli interni: nero, beige macchiato e grigio sagegrey. Il rivestimento dei sedili di serie in pelle artificiale ARTICO/microfibra MICROCUT è ora disponibile anche in marrone bahia nell’allestimento AMG Line, insieme a un totale di quattro diverse tonalità per i rivestimenti: nero, marrone bahia, grigio saggina e il nuovo colore rosso pepe abbinato al nero. Il rivestimento in tessuto dei sedili comfort è realizzato al 100% con materiali riciclati, mentre nel rivestimento dei sedili ARTICO/MICROCUT questa percentuale è del 65% nella parte superiore e dell’85% nella parte inferiore del tessuto.
GLB: equipaggiamento standard aggiornato e personalizzabile
L’equipaggiamento standard del GLB è stato notevolmente aggiornato, adattando l’offerta in modo ancora più preciso alle specifiche richieste dei clienti. L’equipaggiamento di base include già funzionalità come Highbeam Assist, telecamera di retromarcia e pacchetto USB, oltre al volante in pelle e ai fari anteriori a LED. A partire dalla variante di allestimento Progressive, i clienti ricevono anche il pacchetto parcheggio e il pacchetto specchietti. Ulteriori funzionalità possono essere raggruppate in pacchetti basati sulle preferenze dei clienti, consentendo di configurare il veicolo in modo personalizzato in termini di design, come colori, rivestimenti, finiture e cerchi.
								


