Nuova Mercedes GLC 2022
Il restyling della Mercedes GLC 2022 porta tante novità a livello estetico e tecnologico con soluzioni avanzate. La seconda generazione del SUV Mercedes GLC arriverà sui mercati italiani nel periodo autunnale, la data non è ancora stata ufficializzata. La nuova GLC incarna perfettamente la filosofia della Modern Luxury, dove si fondono design, comfort, tecnologia, lusso e sportività, vediamo nel dettaglio le novità.
Esterni della nuova GLC: elegante e aggressiva
Le dimensioni della nuova GLC cambiano rispetto alla precedente: più lunga di 6 cm, altezza ridotta di 4 mm e bagagliaio più capiente, con capacità minima di 600 litri. Nuovi bordi sagomati oltre al sottoscocca cromato, mancorrenti sul tetto e pedane laterali conferiscono una linea sportiva ed elegante. Linee più pulite la rendono più aerodinamica della precedente versione. All’interno dell’abitacolo si sentono meno fruscii anche grazie a una speciale pellicola insonorizzante, oltre alla vetratura atermica.
La nuova Mercedes GLC 2022 è dotata di nuovi gruppi ottici dalla forma completamente aggiornata che su richiesta possono essere equipaggiati con tecnologia DIGITAL LIGHT. Sul frontale, nella griglia del radiatore, la stella Mercedes.
Interni della nuova Mercedes GLC 2022: evoluzione tecnologica e comfort
La GLC 2022 riprende la configurazione interna di Classe C, con due grandi schermi. Sul cruscotto un display da 12,3″ fornisce tutte le informazioni relative alla marcia e al centro un tablet touch da 11,9″ del sistema MBUX, inclinato verso il conducente, con nuove funzioni di controllo vocale e riconoscimento dei gesti, dove si può far comparire tutto ciò che è coperto dal cofano, così da evitare gli ostacoli più pericolosi. Guida parzialmente automatica grazie all’implementazione di nuovi sistemi di assistenza alla guida.
Grande tetto panoramico apribile, dalla superficie vetrata più ampia, sedili e poggiatesta di nuova concezione, sedili anteriori riscaldabili, la nuova GLC è anche integrata per lo smartphone, ricaricabile in modalità wireless, con Apple CarPlay e Android Auto.
E’ possibile combinare tra loro pelli, rivestimenti rigidi e tessuti in una ampissima gamma di personalizzazioni.
Motorizzazioni della nuova Mercedes GLC 2022
La nuova GLC 2022 sarà disponibile solo con motorizzazioni ibride: plug-in o mild hybrid con motori 4 cilindri benzina e diesel, in combinazione con i motori elettrici. Quattro versioni mild-hybrid e tre versioni plug-in con un’autonomia di oltre 100 km in ciclo WLTP, che consente di percorrere molti tragitti in modalità full electric.
Novità assoluta l’asse posteriore con ruote sterzanti, opzionale come lo sterzo a rapporto variabile, per prestazioni ottimali.