Parcheggio per Navigazione, stop allo stress da parcheggio
Da oggi il Navigation Package offre una nuova funzionalità chiamata “Parcheggio per Navigazione“, grazie alla quale è possibile parcheggiare facilmente in oltre 80.000 aree abilitate sul territorio nazionale e pagare la sosta sulle strisce blu direttamente dalla vettura. Questa possibilità è resa possibile grazie alla collaborazione con Parkopedia.
Con Parcheggio per Navigazione pagare il parcheggio è facile
Il pagamento avviene attraverso la soluzione fornita da Mercedes pay GmbH, dopo aver inserito la carta di credito e accettato le condizioni d’uso sull’app Mercedes me.
La dashboard dell’app permette anche di scaricare il bollino di parcheggio e visualizzare un elenco di tutte le transazioni effettuate. In questo modo, il processo di parcheggio e pagamento diventa semplice e immediato per gli utenti.
La funzione ‘Parcheggio per Navigazione’ va attivata tramite l’app Mercedes me, aggiornando le impostazioni di pagamento parcheggio nella sezione ‘On Street Payment’.
Navigation Package Mercedes, si amplia l’offerta
Con questa nuova funzione si amplia l’offerta di servizi e funzionalità disponibili all’interno delle automobili Mercedes, sviluppate per rendere l’esperienza di mobilità quotidiana sempre più semplice e piacevole. Il Navigation Package di Mercedes offre diversi servizi oltre al nuovo ‘Parcheggio per Navigazione‘.
Grazie a questo pacchetto, è possibile consultare le previsioni del tempo in Italia e in tutto il mondo, incluso il meteo delle stazioni sciistiche. È anche possibile trovare qualsiasi destinazione speciale utilizzando una ricerca a testo libero e trasmetterla direttamente al sistema di navigazione. Inoltre, il sistema di navigazione fornisce informazioni sul traffico in tempo reale, ottimizzando il percorso durante la guida. È anche possibile scambiare informazioni con altre auto tramite il protocollo Car-to-X, ricevere segnalazioni di pericoli in tempo reale e beneficiare di aggiornamenti cartografici online automatici.
L’80% dei clienti Mercedes considera i “Digital Extras” come elementi di grande importanza, ma richiedono che siano semplici e intuitivi, con aggiornamenti regolari tramite OTA (Over-The-Air). Mercedes me è la piattaforma per accedere a questo mondo di servizi e funzionalità digitali, attraverso il Mercedes me ID si accede alla piattaforma in modo semplice, sicuro e personalizzato. Mercedes me è attualmente disponibile in 50 mercati in tutto il mondo e si collega a un numero sempre crescente di veicoli. Entro il 2025, si prevede che raggiungerà 65 mercati e si collegherà a oltre 16 milioni di automobili. L’app “Mercedes me “è la più apprezzata nel settore automobilistico, con oltre 15 milioni di download.