Nuova Mercedes Classe C Berlina
Luglio 6, 2021 Categoria:

Nuova Mercedes Classe C Berlina

Apparsa sul mercato nel 1993, debutta il nuovo modello della Mercedes Classe C, Berlina a quattro porte o Station Wagon, nelle versioni Business, Sport, Premium, Sport Plus, Premium Plus e Premium Pro, in base al livello di equipaggiamento: standard, Tech pack o Luxury pack, e all’estetica Base, AVANTGARDE o AMG Line.
Disponibile a trazione integrale o posteriore, mantiene elementi in comune con le sorelle minori Classe A e derivate, e con la più grande Classe E.

Classe C: design sportivo ed eleganza

La nuova Mercedes Classe C Berlina un’auto dal design sportivo che non passa inosservata. Linee pulite, superfici modellate e nuove proporzioni per la nuova Mercedes Classe C: più lunga (475 cm) e più bassa di un cm. Le nuove proporzioni dinamiche, unite al lungo cofano dotato di powerdome e allo sbalzo anteriore ridotto, conferiscono slancio ed eleganza. Sulla parte anteriore la mascherina Matrix prominente con pin in argento separa i fari a mandorla. I fari posteriori sono sdoppiati, orizzontali e sottili e si allargano nella parte centrale. Le ruote misurano dai 17” ai 19”.

mercedes classe c cofano powerdome
dettagli mascherina fari e cerchi mercedes classe c
motore mercedes classe c

Il motore ibrido di Mercedes

Tutti i motori della nuova Mercedes Classe C sono turbo a quattro cilindri e ibridi, a benzina o diesel. Disponibili le motorizzazioni Mild Hybrid e Plug-in Hybrid (la versione della ibrida ricaricabile dovrebbe arrivare a settembre). La cilindrata si avvicina ai due litri, la pressione dell’iniezione arriva a 2700 bar. La potenza delle ibride a diesel va dai 163 CV ai 265 CV, delle ibride a benzina dai 170 CV ai 258 CV. Consumi, rapportati alle rispettive categorie, molto bassi.
La Plug-in Hybrid inizialmente sarà a benzina, più avanti uscirà il modello diesel. La batteria dovrebbe garantire autonomia di circa 100 km e potrà essere ricaricata dalle colonnine in corrente continua, da 0 a 100% in 30 minuti.

Tecnologie innovative

  • Volante digitalizzato con comandi touch e sensore che rileva l’impugnatura
  • Sistema touch control per regolare cruise control e volume con un dito
  • Sistema fari DIGITAL LIGHT (di serie in alcune versioni) scompone e indirizza la luce dei fari con 1,3 milioni di specchi, modulando il fascio di luce in funzione delle condizioni della strada e proietta simboli informativi sulla carreggiata
  • Realtà aumentata e Sistema multimediale MBUX configurabile, può anche interfacciarsi con gli impianti domotici
  • Head up Display (Luxury Pack) per una padronanza di guida senza eguali, aumenta la sicurezza.
plancia controllo mercedes classe c
sedili anteriori mercedes classe c
dettaglio interni mercedes classe c

Lusso e Comfort interno

Gli interni di lusso di Nuova Mercedes Classe C Berlina sono realizzati con materiali pregiati. Nella parte posteriore sono a disposizione ampi spazi per le gambe dei passeggeri, nella parte anteriore otto zone di massaggio e una plancia prominente con luci a led. Attraverso il display centrale si gestisce il clima, l’aria fuoriesce da cinque bocchette stondate. Il volume del bagagliaio della berlina rimane invariato, mentre per la Station Wagon aumenta di 30 litri. Eleganza e raffinatezza al servizio della guida.

Esperienza di guida digitale con la nuova Mercedes

Il sistema multimediale Realtà Aumenta MBUX offre un’esperienza di guida digitale collegando il mondo virtuale alla realtà nel campo visivo del guidatore, per una guida più sicura e senza stress. Schermo centrale full touch da 11,9” e schermo per la strumentazione da 10,25” di serie.

Sicurezza e comfort di guida

Il retrotreno sterzante riduce il diametro di sterzata donando grande maneggevolezza e agilità nelle manovre e migliora la stabilità a velocità medio alte. I fari Digital Light si adattano alla condizione della strada e definiscono meglio la distribuzione della luce, indirizzando meglio il guidatore in modo da prevenire pericoli.