Nuove Mercedes EQA e GLA
Aprile 9, 2024 Categoria:

Nuove Mercedes EQA e GLA

Mercedes Benz EQA e GLA incarnano l’essenza della visione di Mercedes, mirando a rispondere alle variegate richieste dei consumatori con opzioni che spaziano dai motori completamente elettrici a quelli a combustione interna di nuova generazione, proiettandosi ben oltre il 2030. Queste due “gemelle” si distinguono per le loro traiettorie tecnologiche divergenti, arricchendo l’offerta di modelli del marchio con una maggiore varietà di scelte.

EQA e GLA Mercedes-Benz: due anime, un design

Con un occhio alla propria missione di transizione verso l’elettrico, Mercedes-Benz Cars adotta un approccio strategico globale, mantenendosi al contempo tatticamente aperta alle esigenze dei clienti e alle dinamiche di mercato per guidare il passaggio all’elettrico.

Già nei modelli d’ingresso, questa strategia diventa palpabile con la EQA e la sua controparte a motore endotermico, la GLA. Entrambi i veicoli, pur condividendo lo stesso design, offrono un’ampia gamma di opzioni di motorizzazione, inclusi diesel, benzina con tecnologia mild hybrid, ibrido plug-in e completamente elettrico.

EQA e GLA rappresentano un ponte tra i sostenitori delle motorizzazioni BEV (Battery Electric Vehicle) e ICE (Internal Combustion Engine), dimostrando che le differenze tra i due mondi, soprattutto nell’uso quotidiano, stanno diventando sempre più sfumate. Questo avvicinamento è reso possibile da avanzamenti tecnologici nei sistemi di trazione elettrica, che offrono autonomie maggiori e tempi di ricarica ridotti.

Eqa Mercedes
Eqa blu Mercedes Benz
Eqa interno Mercedes Benz
Dettaglio Eqa Mercedes Benz

“Le opzioni elettriche rappresentano un’estensione naturale della nostra gamma. Offrono ai nostri clienti, inclini anche verso le motorizzazioni tradizionali, la possibilità di orientarsi verso soluzioni ibride, sia mild che plug-in. In questo contesto, GLA ed EQA si posizionano come alternative complementari all’interno della stessa famiglia. La nuova generazione di EQA, in particolare con il modello 250+, spicca per un’autonomia che raggiunge i 560 km, permettendo viaggi lunghi senza preoccupazioni e, con brevi soste per la ricarica rapida, annullando di fatto la differenza di autonomia rispetto alla GLA” Direttore vendite di Mercedes-Benz Cars Italia, Maurizio Zaccaria.

Eqa Mercedes Benz
dettagli Eqa interno Mercedes Benz